Q-Spirit

EQAVET in pratica

Sett.2015 – Sett.2018 | Erasmus+ | KA2 | Partenariati Strategici | Progetto n. 2015-1-SE01-KA202-012245

Scopo:

Il progetto mira ad aumentare la trasparenza, la coerenza e la trasferibilità delle strutture formative in tutta Europa.

Obiettivi:

  • Fornisce un quadro di riferimento comune per gli istituti di formazione professionale (IFP) per migliorare, monitorare e valutare le loro politiche e le pratiche di garanzia della Qualità.

 

  • Si sviluppa attraverso le principali fasi del ciclo di miglioramento della Qualità (pianificazione, attuazione, valutazione e revisione) sulla base di una serie di criteri qualitativi, descrittori e indicatori applicabili alla gestione della Qualità a livello dei sistemi e dei fornitori.
i

Risultati:

    1. Relazione sull’utilizzo dei criteri, dei descrittori e degli indicatori esistenti per la garanzia della Qualità per gli enti di IFP dei paesi partecipanti come stimolo all’attuazione del Sistema EQAVET a livello nazionale;
    2. Linee guida interattive per l’adeguamento dei criteri, dei descrittori e degli indicatori EQAVET al Sistema IFP nazionale;
    3. Divulgazione dei prodotti, precedentemente elaborati, in versione aggiornata e migliorata di 3 progetti selezionati come strumenti integrativi per l’autovalutazione, e la gestione del processo di garanzia della Qualità.

SITO WEB:
www.qspirit.eu

 

PARTENARIATO:

Coordinatore:

Folkuniversitetet Uppsala – SE

Partners:

Associazione EFFEBI – IT

FACO – DK

Dimitra Education & Consulting – EL

PEIIEK – EL

Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto – IT

Revalento Consultancy – NL

IES Hermanos Machado – ES

Yrkeshogskoleforbundet – SE

X